Skip to content

Job Specs

Job Name
Junior Tax Consultant - Transfer Pricing (TP) - MILANO
Location
Milano
Business Area
TAX
Seniority
Experienced
Business Function
TAX

What impact will you make?

YOUR OPPORTUNITY

Studio Tributario e Societario Deloitte, società tra professionisti dedicata alla consulenza ed assistenza fiscale ad imprese e gruppi italiani ed internazionali, ricerca, per la sede di Milano, giovani professionisti da inserire nel proprio organico.

L'opportunità di inserimento, che prevede significative opportunità di crescita professionale, è rivolta a neolaureati, o consulenti con esperienza fino a 4 anni maturata nell’ambito della fiscalità d'impresa, che siano fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze nella disciplina del transfer pricing.

YOUR ROLE AND RESPONSIBILITIES

I candidati selezionati avranno l’opportunità di iniziare o perfezionare la propria formazione professionale nell’ambito della Service Line transfer pricing, sia attraverso un percorso di formazione interna ad hoc, sia “sul campo”, al fine di assumere rapidamente ruoli di crescente responsabilità.

Desideriamo, in particolare, entrare in contatto con canditati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in discipline economiche (LM-56 o LM-77) o in giurisprudenza;

·       Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo buone capacità relazionali, di iniziativa ed orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team e forte motivazione.

Costituisce titolo preferenziale un’eventuale esperienza già maturata, in ambito consulenziale o aziendale, su problematiche di transfer pricing e/o fiscalità internazionale.

L’attuale andamento del mercato e la posizione di leadership dello Studio e della Service Line transfer pricing, in un contesto orientato ad un corretto bilanciamento tra lavoro e vita privata, anche con il ricorso a formule di hybrid-work strutturate e flessibili, rendono eccellenti le prospettive di carriera ed attraente l’ambiente di lavoro, per i candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Transfer pricing team

La Service Line transfer pricing di Studio Tributario e Societario è composta da professionisti specializzati nella materia dei prezzi di trasferimento, nei suoi profili tributario, economico-aziendale e valutativo-statistico. Composta da oltre novanta professionisti dedicati, la Service Line fornisce consulenza e assistenza ad alto valore aggiunto, per la soluzione di qualunque problematica connessa alle transazioni infragruppo: dall’analisi dei modelli di business per il disegno di più corrette ed efficienti politiche di prezzo, alla documentazione delle transazioni in ottemperanza alle normative vigenti nelle diverse giurisdizioni; dall’assistenza nei rapporti con le autorità fiscali e la difesa in caso di controversie, alla gestione di procedure di "ruling internazionale" volte alla conclusione di accordi preventivi in materia di prezzi di trasferimento con le Amministrazioni finanziarie dei vari Paesi (cosiddetti “APA – Advance Pricing Agreements”) e di procedure di “mutual agreement” volte alla risoluzione di casi di doppia imposizione (cosiddette “MAP – Mutual Agreement Procedures).

La Service Line transfer pricing agisce in stretto collegamento, a livello mondiale, con la Global transfer pricing Service Line di Deloitte, un network internazionale di più di 3.000 specialisti dedicati, operanti in oltre 80 Paesi, che si incontrano periodicamente in occasione di meeting e seminari di formazione ed operano regolarmente in modo congiunto su vari progetti, indipendentemente dai rispettivi uffici di appartenenza, con l’unico obiettivo di fornire ai clienti servizi del più elevato livello qualitativo, nel modo più efficiente possibile.

ABOUT DELOITTE

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro obiettivo

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo e ciò che ci definisce.

Indica la volontà di fare la differenza, sempre: per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, generando un positivo impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta delle persone di talento e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo le persone di talento ad esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto di ogni persona è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di un’esperienza distintiva.

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003.

 La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.

Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.