Skip to content

Job Specs

Job Name
Junior - Culture & Leadership
Location
Milano, Roma
Business Area
HUMAN CAPITAL
Seniority
Junior
Business Function
TECHNOLOGY & TRANSFORMATION

What impact will you make?

Junior – Culture & Leadership - Milano


Stiamo cercando una figura junior da inserire nel team Culture & Leadership (C&L) di Deloitte Consulting (Technology & Transformation) nella sede di Milano.

L'area di Culture & Leadership supporta le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie Human Capital, che facilitino il raggiungimento degli obiettivi attraverso la crescita e la valorizzazione delle risorse umane. Gli esperti di C&L aiutano le funzioni HR e tutte le funzioni di business a definire esigenze, identificare criticità e costruire soluzioni customizzate ed innovative incentrate su qualità, competenza ed esperienza internazionale.


I 3 macro-obiettivi dell'area Culture & Leadership (C&L) sono:
  • Aiutare le organizzazioni a plasmare e fare evolvere la cultura per allinearla agli obiettivi strategici di business;
  • Offrire una metodologia flessibile per co-creare il modello strategico e le iniziative per lo sviluppo della leadership;
  • Offrire un'ampia gamma di soluzioni per misurare la leadership, attraverso assessment individuali e di gruppo.

Your Role


La risorsa Junior sarà inserita in un team di lavoro, affiancando colleghi senior e occupandosi di:

  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell'elaborazione di soluzioni per i clienti (è richiesta la conoscenza di Microsoft Excel - Livello: base/medio);
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte (è richiesta la conoscenza di Microsoft PowerPoint - Livello: medio/avanzato);
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro, adottando un approccio flessibile, aperto, proattivo e curioso;
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni;
  • Capacità di progettare interventi volti allo sviluppo professionale e manageriale (e.g. sviluppo di programmi di leadership development, erogazione di coaching, mentoring, assessment, programmi di behavioural shift, disegno di Manifesti sui valori e la cultura organizzativa...).

Winning Requirements


  • Laurea magistrale (conseguita o in fase di conseguimento) in materie Economiche, Umanistiche o Ingegneria Gestionale. A completamento del percorso formativo è considerato un plus avere conseguito un Master in ambito Risorse Umane;
  • Forte interesse per le tematiche relative all'ambito Human Resource Transformation;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) - fluente sia nella scrittura, sia nel parlato;
  • Disponibilità alle trasferte, in Italia e all'estero;
  • Esperienza nell'individuazione e gestione dell'impatto della GenIA sulle tematiche di sviluppo della leadership, delle capacità e delle organizzazioni.

To Make An Impact That Matters

Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.

In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformantion, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.

In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo. 

Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.