Skip to content

Job Specs

Job Name
Junior - Banking & Insurance Accounting & Reporting - Assurance
Location
Bologna, Milano, Roma, Torino, Verona
Business Area
ASSURANCE
Seniority
Junior
Business Function
AUDIT

What impact will you make?

Junior - ACCOUNTING & REPORTING– BANKING & INSURANCE - Assurance

Sei pronto a #MakeAnImpactThatMatters nel nostro team Audit & Assurance?

Entrando nel Team di Deloitte Assurance avrai l’occasione di crescere e sviluppare forti competenze trasversali, lavorando su progetti sfidanti a beneficio di clienti leader di settore.

Sotto la guida dei colleghi e delle colleghe più esperte, sarai responsabile delle attività progettuali assegnate, assicurandoti della qualità del tuo lavoro e gestendo le priorità in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati e rispondendo in maniera efficace ed efficiente alle esigenze dei clienti.

Questa esperienza, maturata all'interno di una realtà leader nel settore, ti offrirà l'opportunità di acquisire rapidamente competenze tecniche e di sviluppare le soft skills essenziali per la crescita della tua carriera. 

                                                     Come verrai inserito in azienda?

Le candidate e i candidati parteciperanno ad un percorso di selezione nel quale avranno la possibilità di mettersi alla prova attraverso giornate di assessment, con l’obiettivo di mettere in luce le proprie competenze e le proprie caratteristiche personali.

Saranno prese in considerazione tutte le candidature in linea con le nostre esigenze e nel rispetto dei nostri valori e della nostra cultura inclusiva.

                                                            #YourRole

In quanto Analyst avrai la possibilità di imparare dai colleghi più Senior (attraverso il learning on the job) e sviluppare competenze tecniche e relazionali lavorando in un contesto stimolante, che comporta sfide impegnative con ottime prospettive professionali.

Collaborerai con il team a cui sarai assegnato, occupandoti di attività finalizzate a supportare il cliente in una vasta gamma di servizi, principalmente relativi all’area del Chief Financial Officer (CFO).

In particolare, verrai coinvolto in:  

Attività volte a supportare l’ottimizzazione dei processi di Accounting & Reporting delle società tramite l’inserimento in team integrati:

-        supporterai i clienti con interventi volti a migliorare i processi finanziari, riducendo le tempistiche operative, migliorando l’efficienza delle chiusure contabili, semplificando e riorganizzando le attività di processo per rendere più agile il lavoro e potenziando la struttura operativa. Inoltre, contribuirai ad adeguare i processi dell’area finance post operazioni straordinarie;

-        supporterai i clienti per realizzare interventi mirati a migliorare il reporting contabile, manageriale e regolamentare facilitando l’adozione di nuovi applicativi tecnologici;

 

Attività volte a supportare cambiamenti metodologici e di processo richiesti da nuove normative in vigore (come l’introduzione di nuovi principi contabili o l’adozione di normative che comportano impatti sui processi finanziari delle società).

Grazie all’ufficio Learning avrai modo di seguire corsi e attività di formazione che ti permetteranno di ampliare e approfondire le tue conoscenze.

I colleghi del Talent invece, si occuperanno in maniera strutturata del tuo avanzamento di carriera con KPI e obiettivi definiti, che se raggiunti, ti garantiranno la revisione del grade e degli economics.

                                                         #WinningRequirements

  • Laurea o Master in Economia e Ingegneria Gestionale (costituirà titolo preferenziale un corso di laurea ad indirizzo finanziario/assicurativo)
  • Competenze tecniche in ambito di Financial reporting di società finanziarie (Banche/Intermediari finanziari/ compagnie di assicurazioni) come ad esempio: principi contabili internazionali IAS/IFRS e principali differenze con i corrispettivi principi contabili italiani OIC, regolamenti principali IVASS/Banca d’Italia che disciplinano la redazione del bilancio
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (nello scritto ma soprattutto nel’orale)
  • Ottime competenze informatiche (soprattutto Power Point ed Excel)
  • Ottime capacità organizzative e gestionali maturate anche in precedenti percorsi in project managment (sempre ad indirizzo finanziario)
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Attitudine al lavoro di gruppo
  • Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero 

                                                         #LoveWorkingAtDeloitteIf

  • Vorresti intraprendere una carriera professionale nel mondo della consulenza, dove la parola d’ordine è: crescita
  • L’idea di trasformare un problema in opportunità ti stimola
  • Ti ritieni una persona empatica e quindi disponibile ad accogliere le diverse esigenze dei tuoi colleghi e degli stakeholders interni ed esterni
  • Ti piacerebbe imparare ad avere una visione progettuale d’insieme, tenendo sempre a mente l’operatività per raggiungere gli obiettivi con integrità e rispetto degli standard Deloitte
  • Ti piace lavorare in un ambiente sfidante in cui le priorità possono cambiare quotidianamente
  • Ami lavorare in team e collaborare con colleghi che condividono la tua stessa voglia di apprendere e di scambiare idee utili per raggiungere insieme un risultato di alta qualità

                                                   #MakeanImpactThatMatters

Siamo impegnati a ridurre i nostri impatti e incoraggiamo le persone ad assumere comportamenti sostenibili. Per salvaguardare l’ambiente e limitare il climate change, abbiamo sviluppato la strategia WorldClimate, attraverso la quale ci siamo posti l’obiettivo di diventare una Net Zero.
Join our #iAct movement! Fai il 
quiz per calcolare la tua carbon footprint e scopri come adottare dei comportamenti più responsabili.

Se vuoi scoprire come sarà il processo di selezione, guarda questo video.

Se vuoi prepararti ad incontrare i nostri Recruiter iscriviti alla nostra piattaforma gratuita di orientamento al lavoro.

Si offre inserimento in stage di 6 mesi o contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 2/3 anni, caratterizzato da un percorso di training ad alto valore formativo.

Sedi di lavoro: Milano, Roma, Bologna, Torino, Verona.