Skip to content

Job Specs

Job Name
Experienced – Segnalazioni di Vigilanza Ivass | FSI – Milano/Bologna - DBS
Location
Bologna, Milano
Business Area
F&A
Seniority
Experienced
Business Function
DELOITTE BUSINESS SOLUTION

What impact will you make?

Experienced (+ 3 anni di esperienza) – Segnalazioni di Vigilanza Ivass | FSI –  Milano/Bologna


Stiamo cercando una figura consultant/senior consultant da inserire nel team FSI di Deloitte Business Solution, che lavorerà in modalità Hybrid.
Entrando nel Team di FSI avrai l’occasione di crescere e sviluppare forti competenze in ambito: 
  • Accounting, Finance & Controlling: in un contesto di network nazionale ed internazionale, formiamo soluzioni a supporto della "compliance" civilistica, fiscale, gestionale e di processo in situazioni sia di continuità che di discontinuità aziendale (operazioni/eventi straordinari), garantendo competenze e professionalità
  • Industry Financial Services: collaboriamo con i clienti/partner nella conduzione, gestione e riorganizzazione dei processi aziendali relativi alle Funzioni Accounting, Finance & Controlling; individuiamo e valutiamo i cambiamenti necessari, assistendo nell’implementazione di percorsi strutturati di sviluppo, alla ricerca della migliore performance in termini di efficienza, efficacia e controllo.
Your Role 
La risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e si occuperà di:
  • operare al fianco delle funzioni che si occupano di Regulatory Reporting e coordinare i membri del team nel supporto dall’operatività aziendale, con particolare focus sulla: 
  • produzione delle Segnalazioni di Vigilanza a IVASS in linea con i requisiti normativi vigenti. A titolo esemplificativo: BILIN, TANBI, AES, QES, COPRT;
  • predisposizione della documentazione relativa alla relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria (SFCR) e alla relazione all’autorità di vigilanza (RSR);
  • definire i controlli di coerenza e di quadratura dei diversi schemi segnaletici con le evidenze gestionali e contabili, nonché definizione dei Business Requirement sia a livello di gruppo che di singola Legal Entity.
  • essere parte integrante di team dedicati a condurre per le attività nel rispetto degli standard qualitative e delle tempistiche di produzione degli output richiesti dalla normativa vigente.

Winning Requirements 
  • Laurea in Materie Economiche o Affini
  • Esperienza comprovata di almeno 3 anni nel Regulatory Reporting maturata presso società di consulenza e/o o realtà assicurative con processi strutturati
  • Conoscenza della normativa Solvency e IVASS in materia di Segnalazioni di Vigilanza
  • Ottima conoscenza del pacchetto applicativi Microsoft (Office) e dei principali ERP (Oasi, Matrix, Gianos, etc.)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Make An Impact That Matters

Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie al passo con il mercato.

In Deloitte la sostenibilità è un tema centrale. Per questo, attraverso le strategie e le progettualità legate alle tematiche Environmental, Social e Governance (ESG), ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva per il Pianeta, le nostre persone e la società. Scopri di più sulle nostre strategie di Corporate Sustainability, tra cui Well-being, la strategia volta a migliorare il benessere fisico, mentale e sociale delle nostre persone, affinché siano felici e piene di energia in tutti gli ambiti della loro vita e WorldClimate, la strategia globale di Deloitte per diventare un’organizzazione Net Zero e per guidare scelte responsabili all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Sei pront* a #MakeAnImpactThatMatter insieme? Candidati ora!

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.