What impact will you make?
Experienced - Life Sciences AdvisoryStiamo cercando una figura Consultant/Senior Consultant da inserire nel team Life Science Excellence di Deloitte Consulting nelle sedi di Milano, Roma e che lavorerà in modalità Hybrid.La Life Science Excellence Practice si occupa di supportare clienti Life Science lungo tutto la catena del valore supportando tutte le funzioni aziendali (ad es. Medica, Reg/Gov, Market Access, Marketing, C-level, ecc.).Your RoleLa risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e, facendo affidamento sulla sua esperienza in ambito Life Science, si occuperà di supportare varie funzioni aziendali (ad es. Medica, Reg/Gov, Market Access, Marketing, C-level, ecc.) nell’ideazione, esecuzione e valorizzazione dei risultati di una serie di progetti ad alto valore strategico. Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:• Analizzare specifici mercati/aree terapeutiche utilizzando analisi di mercato e dati per identificare le tendenze e le opportunità di crescita. Tramite strumenti quali ad esempio Excel, analizzare dati di vendita, costi, marginalità, ecc. per forecasting ed ottimizzazione posizionamento prodotti e/o portfolio tramite la generazione di raccomandazioni strategiche a supporto delle strategie del cliente;• Eseguire proattivamente e con precisione attività quali business insights generation, market research/analysis, benchmarking & competitive intelligence gestendo il coordinamento e la suddivisione delle attività tra le risorse più junior e supportando il Manager nella gestione del cliente;• Analizzare dati complessi e trarre conclusioni strategiche basate su analisi quantitative per la creazione di modelli predittivi, funnel pazienti;• Design, sviluppo e supporto continuativo alla strategia omnicanale dei clienti, anche grazie all’utilizzo di canali digitali in ottica di ottimizzazione e ridisegno di modelli di customer engagement ed experience in ambito life science;• Organizzazione e moderazione, sotto la supervisione e guida del Manager, di tavoli di lavoro, workshops, Expert Opinions, Advisory Board con stakeholder nazionali e regionali del sistema salute (es. KOLs, clinici, farmacisti, associazioni pazienti, payers, ecc.).
• Laurea magistrale in materie STEM con un master in management sanitario o economia sanitaria oppure laurea in materie business;• Forte interesse per l’ambito Life Science e propensione per la tecnologia. Esperienza di almeno 3-5 anni negli ambiti di progetto rilevanti per il ruolo;• Disponibilità ad effettuare trasferte;• Ottima conoscenza della lingua inglese unita a doti relazionali/comunicative.
To Make An Impact That Matters
Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.
In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformantion, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.
In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.
Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.