Skip to content

Job Specs

Job Name
Experienced - Forensic
Location
Milano
Business Area
RISK, REGULATORY & FORENSIC
Seniority
Experienced
Business Function
STRATEGY, RISK & TRANSACTIONS ADVISORY

What impact will you make?

Experienced – Forensic


Stiamo cercando una figura Senior Consultant/Assistant Manager da inserire nel team di Forensic - di Deloitte nella sede di Milano, che lavorerà in modalità Hybrid. 
Il business Forensic si occupa di fornire ai propri Clienti assistenza tecnica in contesti di frodi, transazioni sospette e reati societari attraverso lo svolgimento di analisi e ricostruzioni economico-contabili e finanziarie anche tramite l’utilizzo di specifici tool di digital forensic. Il team Forensic risulta inoltre impegnato nel fornire ai propri Clienti supporto nell’identificazione e valutazione di potenziali rischi di frode nelle aree/processi aziendali particolarmente "sensibili", attraverso lo svolgimento di specifiche analisi volte a comprendere l’affidabilità dei controlli/procedure esistenti e l’individuazione di eventuali azioni necessarie per il miglioramento del sistema di controllo interno. 


Your Role


La risorsa verrà inserita in un team di lavoro multidisciplinare e si occuperà di:

  • Effettuare attività di Integrity Due Diligence, anche attraverso l’applicazione di tecniche di analisi OSINT e strumenti di intelligence, volte a identificare potenziali rischi di integrità reputazionale di soggetti terzi (clienti, fornitori, agenti, ecc) ovvero verificare la loro situazione economico-finanziaria;
  • Condurre attività preventive di Risk Assessment e Gap Analysis;
  • Sviluppare modelli operativi di Detection e Prevention dei rischi di frode;
  • Fornire supporto nello svolgimento di attività di eDiscovery conducendo, tramite l’effettuazione di ricerche mirate sulla base di keywords, analisi e/o review di documenti ed e-mail presenti su dispositivi e/o server aziendali acquisiti;
  • Supporto nell’ambito di indagini conoscitive di natura documentale ed economico-patrimoniale volte all’individuazione di transazioni anomale e/o attività fraudolente (dissipazioni e distrazioni di fondi, appropriazione indebita, episodi di corruzione, utilizzo di beni aziendali per interesse privato) poste in essere da dipendenti, fornitori, clienti, agenti, ecc.;
  • Interpretare proattivamente i bisogni del cliente, individuando e/o sviluppando metodologie e approcci coerenti.



Winning Requirements

  • Esperienza tra i 3 e i 5 anni in primarie società di consulenza nell’ambito di servizi specialistici di Forensic ovvero in funzioni compliance e/o Internal Audit di primarie società;
  • Laurea triennale e specialistica in materie economiche;
  • Esperienza in progettualità di Open Source Intelligence (OSINT);
  • Elevata attitudine a lavorare sia autonomamente che in team di lavoro anche multidisciplinari;
  • Maturata gestione di risorse junior e/o di team formati da plurime risorse;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare in trasferta o in presenza fisica presso la sede di Milano.



To Make an Impact that Matters

Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.


In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformation, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.


In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo. 

Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.