Skip to content

Job Specs

Job Name
Experienced Finance Transformation Business Process Management FY25
Location
Milano
Business Area
ENTERPRISE TECHNOLOGY & PERFORMANCE
Seniority
Experienced
Business Function
TECHNOLOGY & TRANSFORMATION

What impact will you make?

Experienced Finance Transformation Business Process Management

Stiamo cercando una figura di Manager o Senior Consultant da inserire nel team Finance Transformation di Deloitte Consulting nella sede di Milano, che lavorerà in modalità Hybrid.

Il business Finance Transformation di Deloitte Consulting si occupa di supportare i nostri clienti nella individuazione di soluzioni e modelli finalizzati al miglioramento della produttività, efficienza, qualità dei servizi offerti, anche con il supporto delle nuove tecnologie.

Siamo alla ricerca di un esperto delle metodologie di Business Process Management (BPM) con esperienza in progetti di reingegnerizzazione con una solida conoscenza per ottimizzare e trasformare i processi aziendali in ambito bancario o assicurativo, prevalentemente focalizzati su area CFO. La risorsa sarà responsabile dell’analisi, del ridisegno di processi efficienti e innovativi, utilizzando metodologie strutturate e facendo leva su strumenti avanzati.


Your Role

Cerchiamo una risorsa che desideri unirsi a un team di consulenti all'avanguardia nel settore, focalizzato sulla trasformazione dei processi per i clienti, sfruttando le ultime tecnologie e metodologie.

Le responsabilità principali sono:

* Analizzare e mappare i processi aziendali esistenti identificando inefficienze, colli di bottiglia e opportunità di miglioramento.

* Definire KPI e metriche di performance per monitorare e valutare l’efficacia dei processi ridisegnati

* Utilizzare metodologie di Business Process Management (BPM) per modellare e migliorare i processi aziendali.

* Promuovere una cultura di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei processi.

* Collaborare con i vari stakeholder aziendali per comprendere esigenze e obiettivi strategici.

* Progettare e implementare soluzioni di Business Process Reengineering (BPR) per ottimizzare i flussi di lavoro.

* Sviluppare e implementare workflow automatizzati attraverso strumenti di BPM


Winning Requirements

* Laurea magistrale in 
Economia, Ingegneria (Gestionale, informatica, … ), matematica, statistica o campo correlato
* Capacità di lavorare in team, con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi
* Esperienza in progetti Business Process Reengineering (BPR) o BPM

* Conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma, Agile, TOGAF o similari.

* Conoscenza nell’utilizzo di strumenti BPM (es. Bizagi, Appian, Signavio, Celonis, ARIS, BonitaSoft, Pega, IBM BPM).

Make An Impact That Matters


Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie al passo con il mercato.

In Deloitte la sostenibilità è un tema centrale. Per questo, attraverso le strategie e le progettualità legate alle tematiche Environmental, Social e Governance (ESG), ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva per il Pianeta, le nostre persone e la società. Scopri di più sulle nostre strategie di Corporate Sustainability, tra cui Well-being, la strategia volta a migliorare il benessere fisico, mentale e sociale delle nostre persone, affinché siano felici e piene di energia in tutti gli ambiti della loro vita e WorldClimate, la strategia globale di Deloitte per diventare un’organizzazione Net Zero e per guidare scelte responsabili all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Sei pront* a #MakeAnImpactThatMatter insieme? Candidati ora!

Interested candidates can submit their application with authorization under Legislative Decree 196/2003. The search complies with Legislative Decree 198/2006, Legislative Decree 215/03 and Legislative Decree 216/03 and is open to candidates of any sexual orientation or expression, sexual orientation, age, ethnicity and religious belief. This announcement has been designed in respect of diversity and inclusion.