What impact will you make?
Experienced - Finance & Performance - Finance Industry Consulting – Accounting&Regulatory
Stiamo cercando figure Consultant/Senior Consultant/Manager/Senior Manager da inserire nel team Finance & Performance FSI di Deloitte Consulting nelle nostre principali sedi, con opportunità di lavorare in modalità Hybrid.
Il business Finance & Performance FSI di Deloitte Consulting si occupa di supportare i nostri clienti nella individuazione di soluzioni innovative, finalizzate alla trasformazione dei processi e delle tecnologie a supporto delle attività produttive dell’area CFO.
Siamo alla ricerca di professionisti con esperienza e spiccate capacità manageriali. Il candidato ideale dovrebbe possedere esperienza e conoscenze delle tematiche Accounting e Regulatory Reporting, analisi dei dati e tecnologie emergenti, con particolare focus in ambito Banking ed Insurance.
Cerchiamo una risorsa che desideri unirsi a un team di consulenti all'avanguardia nel settore, focalizzato al supporto dell’area CFO nell’ambito dei processi e sistemi contabili e di vigilanza. Le responsabilità principali sono:
· Analisi del framework regolamentare in ambito accounting e segnalazioni di vigilanza
· Analisi funzionale e supporto all’execution dei processi in ambito accounting e segnalazioni di vigilanza
· Definizione dei business requirement finalizzati all’evoluzione dei sistemi di sintesi segnaletici e/o contabili
· Disegno di modelli operativi target
· Collaborare attivamente con i team interni e i nostri clienti per comprendere le esigenze aziendali e tradurli in opportunità di business
· Contribuire attivamente alla crescita aziendale attraverso la condivisione delle conoscenze, la formazione e il coinvolgimento in iniziative di sviluppo aziendale
· Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalenti
- Esperienza consolidata in Società di Consulenza o Istituzioni Finanziarie in ambito Banking & Insurance, avendo maturato competenze e conoscenze in ambito:
- Regulatory Reporting (Basilea, Solvency, etc.)
- Accounting, Principi IAS/IFRS (es. IFRS 9, IFRS 17, etc.)
- Process Re-engineering
- Financial Reporting
- Capacità di lavorare in team, con un approccio proattivo alla problem solving
- Esperienza nella gestione di complessi programmi di trasformazione, garantendo il rispetto dei tempi e budget
- Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli, con una mentalità orientata al raggiungimento degli obiettivi
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
- Fluente conoscenza della lingua inglese